Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A San Marino i Campionati di nuoto dell'Uisp. Il 19 e 20 dicembre arrivano 1000 atleti da tutta Italia

Per ogni partecipante un euro per ricostruire gli impianti sportivi in Abruzzo.

Una gara di nuoto Uisp

di Vittorio Martone

SAN MARINO - Sabato 19 e domenica 20 dicembre si svolgeranno a San Marino, alla piscina Multieventi Sport Domus, i Campionati italiani invernali master di nuoto dell'Unione Italiana Sport Per tutti. Le gare avranno inizio alle 9 del sabato e dureranno per l'intera giornata mentre alla domenica si concentreranno nella sola mattinata. 70 le società sportive presenti all'appuntamento per un totale di 1016 atleti da tutta Italia. L'iniziativa è organizzata dalla Lega Nuoto e dai Comitati Uisp di Rimini e Senigallia e si svolge sotto l'alto patrocinio della Segreteria di Stato per il turismo e lo sport della Repubblica di San Marino.

"Questo evento - afferma Ermes Vecchi, presidente della Lega Nuoto Uisp Emilia Romagna - ha visto la grande collaborazione delle Federazioni Nuoto e Cronometristi sammarinesi e del gruppo di volontari del Pronto Soccorso e del Consorzio 2000 di San Marino". Una collaborazione con le autorità locali che sarà ulteriormente sottolineata dalla presenza a bordo vasca nel pomeriggio di sabato del Segretario di Stato per turismo e sport di San Marino Fabio Berardi.

Come è ormai consuetudine della Lega Nuoto Uisp, anche in questo appuntamento saranno poi raccolti fondi da devolvere alla ricostruzione o all'ammodernamento di un impianto sportivo abruzzese. Un euro per ogni partecipante è la quota stabilita che, dopo la manifestazione, andrà ad aggiungersi ai 10 mila euro già stanziati nel bilancio della Lega. "Per noi è fondamentale - conclude Vecchi - dedicare uno spazio delle nostre attività alla solidarietà, perché altrimenti non saremmo la Uisp".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione